Servizi

Massoterapia
massaggio cervicale 1024x683 1

ALLEVIA IL TUO DOLORE CON LA MASSOTERAPIA

La massoterapia o “massaggio terapeutico” è un insieme di tecniche manuali utilizzate per alleviare dolori muscolari, cervicali, mal di schiena, e molte delle patologie a carico dell’apparato muscolo scheletrico

I suoi benefici sono apprezzabili fin da subito, dalle prime sedute, grazie all’azione che le varie manualità esercitano direttamente sui muscoli e sui tessuti molli. Inoltre è una pratica molto piacevole e rilassante che regala una grande sensazione di benessere.

BENEFICI

Aumenta la circolazione sanguigna e linfatica

Migliora l’ossigenazione e il nutrimento dei tessuti

Favorisce l’eliminazione di scorie e tossine

Scioglie contratture e tensioni muscolari

Allevia dolori come il mal di schiena

Diminuisce la percezione del dolore (effetto analgesico)

Migliora la postura


giovanni scalata osp modificata 1 migliorata

LA MASSOTERAPIA AL SERVIZIO DEGLI SPORTIVI

IL MUST PER OGNI ATLETA

Previeni gli infortuni e aumenta le tue performance grazie ai benefici della massoterapia. Le migliori tecniche di massaggio pianificate e studiate su misura per te e i tuoi obiettivi sportivi.

BENEFICI

Rilassa i muscoli affaticati dopo intesi sforzi fisici

Favorisce lo smaltimento di scorie e tossine diminuendo i tempi di recupero muscolare

Scioglie contratture e tensioni muscolari

Migliora l’elasticità dei tessuti e la mobilità articolare

Migliora le prestazioni muscolari

Aumenta la circolazione sanguigna

Previene la formazione di aderenze a livello della fascia grazie alla maggior ossigenazione e un migliore nutrimento dei tessuti


donna lavoro super

RILASSATI E COMBATTI LO STRESS CON LA MASSOTERAPIA

PRENDITI UNA PAUSA RIGENERANTE

La massoterapia ha un effetto calmante e lenitivo sul sistema nervoso. Per questo motivo è un ottima soluzione se hai bisogno di rilassarti in un periodo di forte stress o dopo una lunga giornata pesante in ufficio.

BENEFICI

Rilassa i muscoli

Azione calmante e lenitiva sul sistema nervoso

Calma la mente

Effetto rigenerante

Produce una sensazione di benessere profondo


TECNICHE DI MASSAGGIO

MASSAGGIO MIOFASCIALE

miofasciale

La tecnica che lavora in profondità “tra” i muscoli sulla fascia di tessuto connettivo che li avvolge. Scioglie aderenze e densità che provocano dolore e rigidità di movimento.

graston technique 2

CONNETTIVALE

Allevia dolori cronici come il mal di schiena. Riequilibra il tono muscolare e scioglie contratture e tensioni. Ha un effetto riflesso in organi e tessuti posti in profondità.

COPPETTAZIONE 1

MIORILASSANTE

Rilassa le tensioni muscolari accumulate a causa di stress psicologici ed emotivi. Ha un effetto calmante e lenitivo sul sistema nervoso.

graston technique 2

GRASTON TECHNIQUE

La tecnica Americana utilizzata dai professionisti dell’NBA, della NFL e della MLB. Utile per trattare problematiche articolari, tendiniti e patologie come la lombalgia o la cervicalgia.

tecniche articolatorie 1 ottimizzata 3

TECNICHE ARTICOLATORIE

Sono manovre lente e dolci, molto piacevoli, utili a ristabilire un corretto range di movimento articolare (rom) in quelle articolazioni che presentano rigidità e dolore.

mal di schiena

MASSAGGIO SPORTIVO

Migliora le prestazioni, riduce i tempi di recupero muscolari, scioglie contratture e tensioni, rilassa i muscoli affaticati. Previene il rischio d’infortuni e lesioni.

kinesio taping rid

KINESIO TAPING

Un nastro elastico e adesivo che si applica sulla cute per migliorare le prestazioni muscolari attraverso stimoli neuro riflessi.

linfodrenaggio

LINFODRENAGGIO

Favorisce lo smaltimento di scorie e tossine, migliora l’aspetto cutaneo, riassorbe edemi da ristagno di liquidi. Utile in caso di “gambe gonfie”.

COPPETTAZIONE 1

COPPETTAZIONE

Utile nel trattamento di dolori cronici. Migliora la circolazione sanguigna e scioglie contratture e tensioni muscolari.


“Nella mia vita ho sbagliato più di novemila tiri, ho perso quasi trecento partite, ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l’ho sbagliato. Ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto.”

– Michael Jordan